bho

estrattori BHO

In pratica, il BHO si ottiene utilizzando il butano per dissolvere ed estrarre gli ingredienti attivi (cannabinoidi, terpeni e flavonoidi) dalla pianta di cannabis. Quando il butano evapora, rimane una resina concentrata, che può essere lavorata ulteriormente per produrre le sostanze sopraelencate.

Osservando un fiore di cannabis legale con un microscopio o una lente da gioielliere, resterete ammaliati dal suo splendore e dalla sua complessità. La superficie del fiore è interamente ricoperta da piccole strutture trasparenti, simili a funghi, chiamate tricomi. I tricomi sono composti da una membrana cerosa, che racchiude cannabinoidi, terpeni e flavonoidi, i responsabili degli aromi, sapori ed effetti della cannabis. Molte di queste molecole non sono solubili in acqua ma possono essere dissolte in olio, gas liquido o alcol.

Per ottenere un BHO, gli estrattori “soffiano” butano liquido sui fiori di cannabis freschi o essiccati per dissolvere i tricomi e separarli dal resto del materiale vegetale. Successivamente, il materiale vegetale e il butano vengono rimossi dall'estratto, in modo che restino solamente le molecole di cannabis concentrate. Questa resina potrà essere lavorata ulteriormente per ottenere consistenze, sapori ed aromi unici.
loading